FAQ


Per proteggere gli oggetti che porti con te ogni giorno come computer, tablet, smartphone ma anche effetti personali come occhiali da sole o da vista, portafogli e tanto altro ancora. Inoltre ti offre un indennizzo in caso di uso fraudolento di tutte le tue carte di pagamento e un’assistenza qualificata come ad esempio la sostituzione della serratura in caso di smarrimento delle chiavi di casa, dell’ufficio o della cassaforte. E durante i viaggi provvede a garantire il pagamento del conto dell’albergo o dei trasporti in caso di furto o smarrimento del portafogli.


No, Total Defence è una copertura assicurativa facoltativa diversa rispetto alle coperture assicurative incluse nella Carta American Express.


L’Assicuratore assume nei confronti dell’Assicurato, e a suo beneficio, la copertura del rischio, alle condizioni specificate nelle presenti Condizioni Generali di Assicurazione, nei seguenti casi: -Furto o smarrimento delle carte di pagamento e dei documenti -Furto o smarrimento degli oggetti personali e dispositivi elettronici esclusivamente ad uso personale registrati sul sito -Furto o smarrimento delle chiavi di casa o dell’ufficio, dell’auto o della cassaforte smarrimento del bagaglio


Total Defence è disponibile a partire da 12 euro al mese. Per garantirti una maggiore protezione scegli Total Defence Plus a partire da 20 euro al mese. Vai su Dettaglio coperture per maggioni informazioni


Non è previsto un limite di età. Basta essere maggiorenni.


L’assicurato deve essere residente in Italia.


Le coperture sono valide in tutto il mondo.


La copertura è valida per il titolare della polizza ed i componenti del suo nucleo familiare, cosi come risultante da documentazione certificata, purchè maggiorenni e registrati nell’area dedicata.


Persone maggiorenni, residenti in Italia.


L’attivazione della copertura parte dal giorno della ricezione della email di conferma che contiene il codice cliente.


Il premio verrà addebitato direttamente sul conto carta American Express con frequenza Mensile o Annuale a seconda della scelta in fase di acquisto.


Certo, come tutti gli addebiti delle spese effettuati mediante la Carta American Express.


Riceverai una email di conferma con il suo codice cliente con il quale sarà possibile effettuare il primo accesso sul sito dedicato e scegliere i dati di accesso (nome utente e password) per accedere all’area dedicata. In pochi giorni verrà inviata per posta la documentazione contrattuatle e precontrattuale, il certificato di assicurazione e kit di sicurezza personalizzato.


E’ uno spazio online personale al quale è possibile accedere solo con id e password dove è possibile inserire tutti i dati relativi alle carte di pagamento, documenti ed effetti personali. Gli effetti personali di valore superiore a € 300 dovranno essere registrati sul sito dedicato e saranno coperti nei 36 mesi successivi all’acquisto. Grazie allo spazio online sarà possibile accedere a tutti i dati inseriti semplicemente collegandosi ad internet da qualunque parte del mondo.


Grazie allo spazio online sarà possibile accedere a tutti i dati inseriti semplicemente collegandosi ad internet da qualunque parte del mondo. Inoltre in caso di sinistro, il Servizio Clienti sarà in grado di reperire tutte le informazioni necessarie per fornirle assistenza o procedere con la richiesta di rimborso.


Chiama il Servizio Clienti al numero verde 800 320 812 (o dall’estero +39 0642115838) attivo 24 ore su 24. Un consulente ti aiuterà nella tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni necessarie.


1. Contattare la Centrale Operativa, entro 24 ore da quando si è verificato l’evento, al numero verde 800 320 812 o dall’estero al numero +39 06 42 115 838; 2. Denunciare il sinistro alle autorità competenti entro 24 ore da quando si è verificato l’evento e ottenere il rilascio di relativo verbale con il dettaglio di quanto smarrito o sottratto; 3. Denunciare il sinistro alla Società entro 60 giorni dal verificarsi dell’evento fornendo l’insieme dei documenti utili alla gestione del sinistro; 4. In caso di scippo o rapina del contante prelevato presso uno sportello ATM con una carta registrata, allegare al modulo di denuncia la documentazione attestante il possesso del denaro sottratto, ad esempio un rendiconto bancario; 5. Per borsette, portafogli, borse e/o cartelle, l’assicurato dovrà fornire: a) una descrizione del bene; b) ricevuta di acquisto dell’articolo sostitutivo; c) denuncia alle autorità competenti che indichi in dettaglio i beni smarriti o rubati. 6. Inviare alla Società tutti i documenti necessari. Per maggiorni informazioni sui documenti necessari consulta la sezione Sinistri


1.Contattare la Centrale Operativa al numero 800 320 812 o dall’estero al numero +39 06 42 115 838, specificando il tipo di intervento richiesto. La Società prenderà in carico le spese per l’invio di un fabbro/tecnico o per l’organizzazione dell’assistenza stradale necessaria per consentire all’assicurato di accedere alla propria abitazione, ufficio domestico o veicolo. Nel caso in cui non sia possibile contattare telefonicamente la Centrale Operativa, l’assicurato dovrà inviare un fax al numero 06/48.189.60 indicando: cognome e nome, indirizzo, numero di telefono al quale essere contattato e la prestazione richiesta. 2. Denunciare il sinistro alle autorità competenti entro 24 ore da quando si è verificato l’evento e ottenere il rilascio del relativo verbale con il dettaglio di quanto smarrito o sottratto. 3. Per il rimborso delle spese di comunicazione sostenute per contattare la Centrale Operativa in seguito allo smarrimento o furto delle chiavi o qualora l’assicurato sostenesse a proprie spese il costo delle prestazioni previste a causa dell’impossibilità da parte della Centrale Operativa di inviare un fornitore convenzionato dovrà, ai fini dell’indenizzo, denunciare il sinistro alla Società entro 60 giorni da quando si è verificato l’evento allegando la documentazione richiesta per la gestione del sinistro.


1. Contattare la Centrale Operativa, entro 24 ore da quando si è verificato l’evento, al numero verde 800 320 812 o dall’estero al numero +39 06 42 115 838; 2. Denunciare il sinistro alle autorità competenti entro 24 ore da quando si è verificato l’evento e ottenere il rilascio di relativo verbale con il dettaglio di quanto smarrito o sottratto; 3. Contattare il proprio operatore telefonico, laddove non sia stato richiesto di farlo alla Centrale Operativa, per bloccare la carta SIM entro 24 ore da quando si è verificato l’evento 4. Inviare alla Società tutti i documenti necessari. Per maggiorni informazioni sui documenti necessari consulta la sezione Sinistri.


Contattare la Società al numero verde 800 320 812 o dall’estero al numero +39 06 42 115 838 entro 24 ore dall’incidente tenendo a portata il numero di polizza e il numero del telefono cellulare.


Diverrà di proprietà della Società e dovrà essere immediatamente restituito alla Società.


Comunicandolo al servizio clienti tramite forma scritta oppure rivolgendosi telefonicamente al numero verde dedicato 800 320 812 ed autorizzando l’operatore a registrare la richiesta di annullamento della polizza.


No. Da Gennaio 2001 sono detraibili soltanto le polizze infortuni caso morte, invalidità permanente totale e tutte le polizze vita (fondi pensione).


E’ possibile esercitare il diritto di recesso contattando il Numero Verde 800 320 812 nei 14 giorni successivi alla data di efficacia del contratto senza nessun addebito. Superato questo perido sarà comunque possibile disdire la polizza e la cancellazione sarà immediata ma la copertura resterà attiva per tutto il periodo per cui il premio è già stato corrisposto.


E’ una Società del gruppo American Express che propone polizze Assicurative appositamente studiate per i titolari di Carta American Express, in collaborazione con le più affidabili Compagnie di Assicurazione. Dedichiamo particolare attenzione ad informare regolarmente i Titolari di Carta in merito alle nuove proposte assicurative ed è importante per noi verificare l’interesse per le nostre iniziative.


Su americanexpress.it/assicurazioni potrai trovare tutti i prodotti studiati per ogni tua esigenza.


AXA Partners è una business unit trasversale di AXA che offre una vasta gamma di soluzioni nei servizi di assistenza, assicurazione viaggio e coperture assicurative e di protezione del credito. Il ruolo di AXA Partners è anche quello di implementare soluzioni innovative sviluppate dalla divisione AXA Innovation.
I 9.000 collaboratori sono a completa disposizione dei clienti ovunque si trovino nel mondo e in qualsiasi momento. In Italia, come in altri Paesi, utilizziamo la denominazione sociale Inter Partner Assistance S.A., Compagnia Internazionale di Assicurazioni e Riassicurazioni, Rappresentanza Generale per l'Italia, Gruppo AXA Partners.